SEO - DIGITAL MEDIA SPECIALIST

Costo

 Ai partecipanti si richiede il versamento di un contributo di partecipazione pari a 180 Euro, da versare al momento dell’iscrizione.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 380 ore, di cui 230 d’aula e 150 di stage

Calendario

Giorno
 Dal 06/04/2017
 Al 31/07/2017

Sede del corso

Galdus
Via Pompeo Leoni, 2
20141 Milano

ESPERTO MARKETING, STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E POSIZIONAMENTO AZIENDAL

Il corso è rivolto a 6 persone in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

•             età dai 16 ai 35 anni

•             residenza o domicilio in Lombardia

•             inoccupati e disoccupati

 

E’ preferibile la provenienza da percorsi di studio in ambito commerciale/marketing o informatico e comunque con una buona conoscenza informatica di base

 

Figura professionale – Il  Digital Media Specialist supporta l’azienda nella comunicazione on line, sia corporate che business, permettendole di fare branding e attività di promozione. E’ una figura professionale con competenze interdisciplinari che spaziano nell’ambito informatico, nel marketing, le pubbliche relazioni, la comunicazione e l’organizzazione: strategie di web marketing, pianificazione di campagne di comunicazione web, attività di blogging, gestione dei canali social e aggiornamento dei siti istituzionali.

 

Struttura del corso: Il corso ha una durata complessiva di 380 ore, di cui  230 d’aula e 150 di stage

 

Moduli: Elementi di marketing; Comunicazione aziendale e interazione col cliente; Funzionamento e struttura della rete internet social network; I motori di ricerca; Strategie Seo; Sicurezza sul lavoro; La brand identity;Web media mix; Comunicare in inglese; Tecniche e strumenti per creare nuove imprese; Stage-tirocinio.

 

Calendario e modalità di svolgimento del corso:

Il periodo di svolgimento è dal 06/04/2017 al 31/07/2017.

Le lezioni si svolgeranno in orario diurno e la frequenza è obbligatoria.

Non sono previste indennità e rimborsi.

 

Sede del corso : Galdus Società Cooperativa Sociale - Via Pompeo Leoni 2 – Milano

 

Modalità di partecipazione - Il corso è cofinanziato dall’Unione Europea Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia: iniziativa LOMBARDIA PLUS 2016-18. ID PROGETTO 309022-163419.

E’ prevista una selezione, volta ad accertare la reale presenza  dei requisiti obbligatori e una valutazione dei requisiti preferenziali che determineranno la graduatoria finale.

 

Prove Finali e Attestato di Competenze

Al termine del percorso, solo per coloro che abbiano dimostrato un sufficiente livello di apprendimento sarà rilasciato un Attestato di Competenze valido su tutto il territorio nazionale.

 

Le richieste dovranno pervenire entro il 30/03/2017 a A